La nostra dichiarazione sul recente disservizio
Stimati Clienti e Partner,
Voglio scusarmi sinceramente con tutti voi per il disservizio avvenuto recentemente. Tutta CrowdStrike comprende la gravità e l’impatto della situazione. Abbiamo identificato rapidamente il problema e implementato una correzione, che ci ha permesso di concentrarci diligentemente sul ripristino dei sistemi dei clienti come priorità assoluta.
Il disservizio è stato causato da un difetto riscontrato in un aggiornamento dei contenuti Falcon per host Windows. Gli host Mac e Linux non sono stati impattati. Non si è trattato di un attacco informatico o di sicurezza.
Stiamo lavorando a stretto contatto con i clienti e i partner interessati per garantire che tutti i sistemi vengano ripristinati, in modo che possano fornire i servizi su cui i rispettivi clienti fanno affidamento.
CrowdStrike funziona normalmente e questo problema non influisce sui nostri sistemi della piattaforma Falcon. Non vi è alcun impatto su alcuna protezione se il sensore Falcon è installato. I servizi Falcon Complete e Falcon OverWatch non vengono interrotti.
Forniremo aggiornamenti continui attraverso il nostro portale di supporto all’indirizzo https://supportportal.crowdstrike.com/s/login/ e tramite il blog di CrowdStrike all’indirizzo https://www.crowdstrike.com/blog/statement-on-windows-sensor-update/. Su questi siti verranno pubblicati gli ultimi aggiornamenti.
Abbiamo mobilitato tutta CrowdStrike per aiutare i nostri clienti, partner e i rispettivi team. Se avete domande o bisogno di ulteriore supporto, contattate il vostro rappresentante CrowdStrike o l’assistenza tecnica.
Sappiamo che gli avversari e i malintenzionati cercheranno di sfruttare eventi come questo. Incoraggio tutti a rimanere vigili e ad assicurarsi di interagire con i rappresentanti ufficiali di CrowdStrike. Il nostro blog e il supporto tecnico continueranno a essere i canali ufficiali per gli ultimi aggiornamenti.
Niente è più importante per me della fiducia che i nostri clienti e partner hanno riposto in CrowdStrike. Mentre risolviamo questo incidente, avete il mio impegno a fornire piena trasparenza su come ciò sia accaduto e sulle misure che stiamo adottando per evitare che qualcosa del genere accada di nuovo.
George Kurtz
Fondatore e CEO di CrowdStrike